.

Cheescake alle pesche sciroppate

Cheescake alle pesche sciroppate

Ricetta per cheescake alle pesche sciroppate

INGREDIENTI (PER UNO STAMPO DA 24cm)

Biscotti secchi gentilini o digestive 180 gr.
Olio extravergine di oliva L’Angelo della Frutta 100 ml.
Ricotta 500 gr.
Panna 100 ml.
Formaggio spalmabile 200 gr.
Zucchero a velo 100 gr.
Gelatina 10 gr. O amido di mais 35 gr.

Per la Farcitura :
Pesche sciroppate L’Angelo della Frutta q.b.
Gocce o scaglie di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

  1. Ridurre i biscotti in polvere sbriciolandoli o ponendoli nel mixer, aggiungere l’olio al composto secco e se dovesse risultare troppo secco, aggiungere un po’ di acqua.
  2. Imburrate una teglia da 24 cm apribile lateralmente e disponete il composto di biscotti sbriciolati e olio pressandolo con un cucchiaio in modo omogeneo e riponete in frigo per un’ora.
  3. Passate la ricotta in un colino,scolandola se dovesse essere troppo liquida.
  4. Intanto, mettete la panna sul fuoco con la gelatina o con l’amido di mais girandola per non creare grumi, una volta addensata, fatela raffreddare.
  5. Aggiungete il formaggio spalmabile alla ricotta e, successivamente unite la panna con una spatola o con una frusta amalgamando bene.Versate un primo strato di composto cremoso sui biscotti poi le scaglie di cioccolato fondente e le pesche sciroppate “L’Angelo della Frutta” tagliate a pezzetti. Versate un secondo strato di composto cremoso.
  6. Infine decorate tagliando le pesche sciroppate “L’Angelo della Frutta” e fettine sottili e disponetele a raggiera sulla torta decorando a piacere con le gocce/ scaglie di cioccolato.
z
Chatta con Noi